La Casa dei Piccoli

E’ un servizio di accudimento e cura del bambino (care-giving infantile) concepito per andare incontro alle esigenze multiformi e personali delle famiglie di oggi.

La Casa dei Piccoli apre alle 7:30 della mattina e chiude di consueto alle 15:30.

Entro questo orario i genitori, i nonni o le baby sitter possono portare il bambino e farlo uscire a qualsiasi ora ne facciano richiesta.

Se una famiglia ha bisogno di lasciare il bambino con noi oltre questo orario, per un impegno lavorativo noto da tempo o per un imprevisto non ci sono problemi. Basta un sms di avvertimento e una tata si tratterrà con il bambino fino a quando ce ne sarà bisogno.

I bambini possono frequentare la Casa dei Piccoli ogni giorno, come farebbero con un tradizionale nido d’infanzia, oppure saltuariamente.

La tariffazione è giornaliera e la famiglia paga soltanto le giornate realmente utilizzate: se il bambino – come purtroppo accade spesso – si ammala e non viene, la famiglia non paga.

Per organizzare il lavoro, sia da un punto di vista pratico che concettuale, facciamo un colloquio preliminare on i genitori nel quale chiediamo quante volte alla settimana pensano di portare il bambino o in qual periodo e chiediamo a conferma un messaggio di comunicazione entro le 17 del giorno precedente (sms, mail, segreteria telefonica).

La tariffe

La Casa dei Piccoli costa:

• Ingresso singolo: 25 euro/giorno
  • Pacchetto di 20 ingressi: 20 euro/giorno (20 ingressi da utilizzare entro un anno dall’acquisto: 400 euro)
  • Ore aggiuntive: 5 euro/ora

Le tariffe comprendono:

• i pasti (colazione, pranzo e merenda)
  • il materiale per i giochi e le attività con i bambini (carta di vari tipi, matite, cere, tempere, didò, pennelli, materiali artistici vari, ….)
  • tutto il materiale per il care-giving (pannolini, lavette in cotone, saponi specifici per l’igiene delle pelli delicate, salviettine umidificate,….)

Staff:

Federica Scardigli, Psicologa – cell. 339 748 86 22